Giuria del Premio Agorà per la Pubblicità - Edizione 2024

Il Premio Agorà per la pubblicità si avvale di una Giuria altamente qualificata composta da professionisti della comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni di categoria che patrocinano il premio, scelti per la loro alta professionalità.

Il Premio ha il sostegno e la collaborazione delle maggiori Associazioni di categoria del settore, che sono:

 

                           

 

La giuria esprime il voto (da 1 a 10) per ogni campagna presentata in ciascuna sezione con copy strategy, creatività, strategia di marketing, pianificazione dei media.

La giuria effettuerà la selezione tra i progetti/campagne presentati, designerà i vincitori per ciascun sezione, specificando le motivazioni di scelta. Potrà inoltre decidere di non conferire uno o più premi nel caso in cui non si raggiunga il livello qualitativo ottimale, attribuire premi ex aequo. Le sue decisioni sono definitive e vincolanti.

I Premi saranno così assegnati:

Le migliori campagne/progetti per ogni sezione e categoria riceveranno il Premio Agorà d’Oro se superano il punteggio di 8 decimi, il Premio Agorà d’Argento se superano il punteggio di 7 decimi e il Premio Agorà di Bronzo se superano i 6 decimi.

Nei casi in cui una stessa agenzia si aggiudichi due o più premi Agorà di bronzo per la stessa campagna in diverse categorie/sezioni, automaticamente i bronzi saranno trasformati in un premio Agorà d'argento, con la denominazione "Campagna Multimediale". 

Analogo procedimento nel caso di due o più premi Agorà d'argento, automaticamente si trasformeranno in un premio Agorà d'oro sempre con la stessa denominazione.

Fra tutti gli Agorà d’Oro che hanno superato il punteggio di 9 decimi, indipendentemente dalla sezione, verrà assegnato il Premio Agorà Platinum Primo Assoluto.