storia del Club Dirigenti Marketing - Premio Agorà - Premio per la Pubblicità

Vai ai contenuti











.

IL PREMIO AGORA' PER LA PUBBLICITA'


Creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria il Premio Agorà, trentuno anni dopo, è un Premio Nazionale per la Pubblicità unico nel panorama pubblicitario italiano perchè premia le campagne pubblicitarie, ma premia anche le agenzie che si distinguono per originalità, strategie e pianificazione.

Dopo due edizioni dedicate agli operatori siciliani, il Premio si è aperto prima alle agenzie del sud, poi a tutte le realtà italiane clienti compresi.
Nel 1992 è nata una collaborazione con l'Ente Fiera del Levante. La manifestazione si è svolta per tre anni a Bari, registrando consensi ed interesse fra molti operatori del settore.

Giunto alla sua XXXI Edizione, ha visto la partecipazione negli anni d'importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie.
Il Premio Agorà è l'unico Premio Nazionale per la Pubblicità che premia sia l'agenzia vincitrice che il cliente. E' suddiviso in sezioni che vanno a riassumere i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale.

Per partecipare al Premio Agorà per la Pubblicità le agenzie devono rispondere a criteri di qualità, appartenere ad un'organizzazione riconosciuta e presentare gli obiettivi e le strategie a cui mirare con i progetti creativi di comunicazione.
Più di una volta le campagne che hanno ricevuto il Premio si sono trasformate in successi nazionali ed internazionali. Ma non solo, partecipare ad Agorà significa in particolar modo per le piccole e medie imprese, accrescere la propria immagine e vedere riconosciuta e premiata la propria intelligenza e creatività.

LE AGENZIE PREMIATE:

ACC Group, Accordo, Advance, AD Company, Azzurra IMP. 2+2=22, 3design Communication, A&D, A&D/Publimarket Idea 2, A&S Promotion, AD Company, AD Immagine, AD Media, AD Plan Comunicazione, AD Venture, ADF&R, ADM & Associati, ADMCOM, ADV Activa, Advance, Alch1m1a ADV, Ambito, Alias, AP&B, APM Italiana, Area Italia, Arianna s.r.l, Armando Testa, Art&Bit, Ata Tonic, Atmosfera, B&A, Bam!, Baratti&Sanguinetti,Barbella Gagliardi Saffirio, Bates Italia, Besanopoli, BGS D'arcy/azzurra, BGS DMB&B, Blu Direct, Blue Gal, Blumm, Boomerang, Borgo Creativo s.r.l, Boscolo Design Partners,Bozell/TPR, Brand X, Brunazzi&Associati, BVA Italia, Carrè Noir, Carta e Matita, Carucci & Chiurazzi, Catullo & Silvan, CCI, Columbus, Comet, Community, Concept Store, Conzepta Ambroselli, Cooee Italia, Creativa, Creative, CSC, D&D Comunicazione, DDB, Demba Group, DGT Media, Direct Marketing, DMB&B, Doc Studio, Dorland Ayer, Emporio ADV, Erremme Associati, Ex Novo, Excalibur, Exploit di Futura Press, Exprimo, Extralarge, F. Romito Comun. Visive, Federico Crespi & Ass., Feedback, Fmedia, Fore, Formula Advertising, Forum, Franco Romito, Full Agency, Gavino Sanna, GDDL, Gest. Pubblicitarie J. & Co, Gestione Pubblicitaria, Giorgio Citelli Pubblicità, Gomez&Mortisia, Graphidea, Graphiservice Advertising, Gruppo Icat, Gruppo Roncaglia, Guarnera Signorelli Associati, H.A. Teatro Lirico Spoleto, HGV, HI!, Ideal Comunicazione, Ideogramma, Im*Media, Image, Immagine&Com., Industree, Industria 01, Informa, Inside BTB, Integra Solutions, J. Walter Thompson, Jack Blutharsky, Jap Interactive, Kibrit & Calce, La Fabbrica, Layout Advertising Group, LDB, Life Longari&Loman, Lindberg, Lo Jacono & Tempesta, Lorenzo Guarnera ADV, Lorenzo Marini Group, Lowe Pirella, Master's, Matite Giovanotte, Max Information, Menabò, Milano AD, Moraci Bottega Creativa, Mpr, Must, Nadler Larimer Martinelli, Network, Nework&B, Nouvelle, Octa, OFG, Ogilvy & Mather, ON omunicazione, OP International, Open ADV, P&T Company, PAN Advertising, PBCOM, Phoenix Advertising, PRC Re Pubbliche, Primitif, Professionisti Associati, Progress Communication, Promad, PS Advert, Pubblifirst, Pubilla, Publicis/FCB/MAC, Publidue, Publisan, Publisì, Publitrust, Quom3, Raineri Design, Ramo&Sorrente, Rapidagraph, Reattiva, Reclame, Red Hot, Reggio del Bravo, Riganera, Sanna & Biasi, Secom The Brand Farm, Selection, Shot, Sigeta, Signorelli & Partner, Silvano Guidoni & Ass., Sinestesia Advertising, Skerma Soc. Cop. AR.L, Sogep, Soleja, Sottosopra, SS&C, Strategica, Studio 9 Italia, Studio Astra, Studio B, Studio Idea Comunicazione, Studio Music, Studio Valletta, Sudler&Hennessey, Synergie Comunicazione, Take, Talk, Tangram, TB design, Teaser, Tema, Tembo, Tempesta Comunication, Tempesta Racano & Ass., Testa Web, Thomson Roma, Thot, Tom, Tre Manuel Dall'Olio, Tunnel SParmigiano Reggiano, Mare Aperto Foodtudio, Univisual, Urso Pubblicità e Marketing, Valentina Console Group, Verba, Wells, Wunderman Cato J., Young & Rubicam, Zelig.

ALCUNE DELLE AZIENDE PREMIATE:

Acqua Pozzillo, Averna, Barilla, Caffè Lavazza, Caffè Torrisi, Caffè Barbera, Cantine Maremonti, Cartiere Burgo, Conad, Condorelli, Kemeco, Jeans Soviet, Divani Natuzzi, Dolfin, Esselunga, Fiat Auto spa, Grand Marnier, Guzzini, Ignis, Meridiana, Migliore, Parmacotto, Pasta Amato, Perfetti, Tim, Telecom, Vileda, Vini Principe di Corleone, Vini Tasca d'Almerita, Hilti, Regione Puglia, Ducati Motor Holding, Comune di Sassari, Assilea, Citieffe, Vanixa, MSM Pet Food, Officina Profumeria Sarda, Di Leo Pietro, F.lli Pinna, Parco Nazionale del Gargano, Cresco, Fastweb, Banca Popolare di Bari, Save The Children, CBM Italia, Agrifidenza, Comune di Busseto, Federazione Italiana Rugby, CNA, Diocesi di Caltanissetta, Casino Campione, Pastificio Rana, Lottomatica, Fiera di Genova, Banca Popolare di Milano, Cantina Cusumano,Olimpia Splendid, Riso Scotti, Smart, Volkswagen, Comune di Monza, Mercedes, Ing.Bank,Pastificio Andalini, MOkarabia, Eutekne, Menz&Gasser, Gardaland, OP La Deliziosa, Amaro Lucano, Mare Aperto Food, Addio Pizzo, Le Onde Onlus, Comune di Riccione…….



Torna ai contenuti